Area GenoVeSE nasce dalla volontà di creare una nuova realtà industriale nel campo degli impianti di trattamento dell’inquinamento atmosferico e dei relativi componenti; nuova dal punto di vista tecnologico, nuova dal punto di vista del comportamento personale e aziendale.
Come per ogni nuova vita, c’è bisogno di solide radici e provato dna: l’esperienza piu’ che ventennale dei fondatori è la nostra base di partenza.
L’idea si concretizza nel 2007 quando Alessandro Dallasta, ingegnere meccanico che lavora in questo settore fin dal suo primo impiego (nel 1985) dà vita a questa iniziativa.
Intervista ad Alessandro Dallasta
La storia del fondatore

Alessando Dallasta ha cominciato la sua esperienza lavorativa in Italimpianti, società del gruppo IRI, nonché la più importante società italiana di impiantistica industriale. Ne ha quindi seguito le vicissitudini politico-finanziarie che l’hanno portata ad essere di proprietà Mannesman-Demag, SMS-Demag ed infine Paul Wurth. Grandi gruppi industriali operanti ai massimi livelli ed in ambito internazionale; fonti a cui attingere conoscenze, esperienze, tecnologie cioè tutto quel prezioso patrimonio creato dal lavoro di generazioni di uomini.